The Car Wrappers - Car wrapping e pellicole per auto a Roma

Cos’è il car wrapping?

È l’innovativa, rivoluzionaria pratica di rivestimento auto attraverso l’applicazione di pellicole adesive. Con un intervento rapido e pulito è possibile trasformare la tua auto in un mezzo unico e originale, personalizzare la tua macchina facendola tornare nuova, dare sfogo alle necessità comunicative veicolate dal car advertising. A lavoro finito, non sarai in grado di distinguere la pellicola da una normale verniciatura.

 

Cosa posso wrappare?

Praticamente tutto. La carrozzeria di un’auto, di una moto o di un caravan. Le superfici vetrate di qualsiasi natura, sia con decorazioni one way che con l’oscuramento. Un mobile che vuoi (r)innovare. Persino mezzi sottoposti a condizioni particolari come barche o vetture da sterrato e neve. L’unico limite è l’immaginazione.

 

Dove posso applicare le pellicole sulla mia auto?

Ogni installazione è un caso particolare e va analizzato tenendo conto delle sue specificità. In linea generale possiamo dire che, grazie alla maestria dei nostri tecnici, è possibile wrappare tanto la carrozzeria che gli interni, i vetri e persino i cerchioni, praticamente tutto.

 

Posso rimuovere la pellicola e poi quanto tempo può stare attaccata?

Non esiste una durata minima ne massima, una volta applicata la pellicola resterà conformata e in posa. Se poi vorrai cambiare di nuovo potrai in ogni momento, e con un semplice intervento, rimuovere il rivestimento e far tornare il tuo mezzo esattamente allo stato in cui era quando è stato lavorato, niente abrasioni, tagli o danni alla carrozzeria, GARANTITO.

 

Quindi durante l’istallazione la carrozzeria non viene graffiata?

Assolutamente no, i nostri tecnici sono formati attraverso appositi corsi e partecipano continuamente a tirocini di perfezionamento e specializzazione. L’utilizzo di specifici strumenti e le numerose precauzioni prese durante il montaggio delle pellicole ci permettono di certificare e garantire il perfetto mantenimento del veicolo originale e del suo valore economico, che anzi in questo modo viene incrementato.

 

Quanto tempo ci vuole?

Meno che per un processo di verniciatura tradizionale. Ogni veicolo e ogni intervento vanno valutati singolarmente ma indicativamente per un wrap completo sono sufficienti due giorni.

 

E se la carrozzeria della mia auto è già graffiata/rovinata?

Lo spessore delle pellicole è quantificabile in micron (cioè millesimi di millimetri) e la loro capacità conformante è talmente alta da replicare esattamente le superfici che ricoprono. Se la carrozzeria è deformata la pellicola renderà il medesimo effetto, tuttavia per le abrasioni superficiali si otterrà un effetto coprente che renderà il veicolo “come nuovo”.

 

Non ho trovato la pellicola che stavo cercando nel catalogo online, che posso fare?

Il catalogo che trovi sul nostro sito è necessariamente una campionatura, se non hai trovato ciò che cercavi sentiti libero di contattarci e noi saremo lieti di proporti la soluzione ottimale per le tue esigenze.
Tieni inoltre presente che esiste un’apposita famiglia di pellicole che possono essere stampate in alta definizione digitale e che rendono possibile la realizzazione di QUALSIASI trama grafica tu voglia, dal mimetico alla pelliccia di tigre, da un particolare di un dipinto a un disegno che hai trovato online o che hai fatto tu.

 

Che garanzia ho sull’intervento?

Siamo talmente sicuri del servizio che ti offriamo da garantirlo per 5 ANNI. Teniamo così tanto alla qualità del nostro lavoro che non abbiamo mai esitato a “metterci la faccia”, perciò saremo con voi anche dopo l’intervento e vi seguiremo per tutto il tempo in cui vi avvarrete dei nostri prodotti.

 

Perché 5 anni di garanzia quando per direttiva europea sono sufficienti 2?

Il nostro partner Hexis offre dei prodotti di qualità eccellente che noi siamo in grado di lavorare come nessun’altro grazie alla maestria dei nostri tecnici e all’utilizzo di strumenti appositi come il misuratore puntiforme laser di temperatura e gli appositi cutter certificati. Inoltre la nostra struttura aziendale si avvale di componenti tecnici innovativi come il sistema di progettazione e archiviazione computerizzato che ci permettono di tenere traccia di ogni lavorazione in modo puntuale e dettagliato. È per questo che i nostri wrap sono accompagnati da un certificato di garanzia e da un serial number UNICO per ogni lavoro.  

 

Cos’è il serial number?

Ad ogni lavorazione viene assegnato un numero seriale progressivo (serial number, appunto) che identifica e archivia univocamente tutte le informazioni. Dal tecnico installatore, alle caratteristiche della pellicola usata, dalla temperatura di applicazione, fino ai dati ambientali di lavorazione. Questo numero seriale viene poi applicato sul veicolo, nella forma di un adesivo personalizzato con lo stesso tema della decorazione, e funge da certificato di garanzia.

 

Cosa succede se porto la mia macchina al lavaggio ?

Assolutamente nulla, puoi lavare il tuo mezzo con la stessa tranquillità con cui lo lavi tradizionalmente. I nostri wrap non temono lavaggi automatici o a mano, esattamente come una vernice.

 

Sole e freddo rovinano la pellicola?

Nulla è eterno ma le nostre pellicole hanno una resistenza agli agenti esterni superiore ad una vernice tradizionale, pertanto non solo non si deformeranno ne si staccheranno ma resisteranno più a lungo di quanto non farebbe lo stesso effetto in vernice.

 

Una pellicola, a lungo andare, può rovinare la vernice che copre?

Le pellicole Hexis offrono una capacità conservativa senza paragoni rispetto alla concorrenza, pertanto la vernice originale sarà sempre protetta e mantenuta intatta. Non importa quanto tempo passerà, quando (e se) deciderai di togliere il tuo rivestimento personalizzato troverai il tuo mezzo lucido e pulito come il giorno in cui hai scelto di “cambiargli pelle”.

 

Cosa succede se una parte della decorazione si rovina, magari in seguito ad un’abrasione?

Nel caso di danno procurato al rivestimento sarà possibile procedere alla sostituzione mirata di quella sola porzione. Non solo le pellicole Hexis garantiscono questa possibilità senza la percepibile visibilità di variazioni cromatiche ma il nostro database tiene traccia anche di tutti i dati della decorazione ed è in grado di ritrovare l’esatta cromaticità della pellicola anche per quanto riguarda i prodotti stampati.

 

Veniamo alle questioni serie, quanto costa?

Meno di un equivalente intervento in verniciatura tradizionale. Senza contare che si tratta di un’applicazione reversibile e che richiede un tempo di intervento esponenzialmente più breve. Per i prezzi esatti, che variano per ogni lavorazione e veicolo, non esitate a contattarci per richiedere un preventivo senza alcun impegno. Sarà nostra cura elaborare una soluzione ottimizzata e congeniale alle vostre richieste.

 

Ok mi interessa, però ho ancora qualche dubbio

Per qualsiasi domanda, curiosità o richiesta non esitate a contattarci ai recapiti indicati. Siamo a vostra completa disposizione e ben lieti di aiutarvi a fugare ogni dubbio residuo.

Noi ci mettiamo la faccia…

 

 

 
 
 
 
 
 
 

MY SPECIAL CAR 2013, T.C.W. RISPONDE PRESENTE

 

Ormai non ci fermiamo più. Dopo le bellissime esperienze romane, T.C.W....CONTINUA


T.C.W. AL MOTO DAYS DI ROMA

E anche il Moto Days è passato. Siamo felici...CONTINUA


THE CAR WRAPPERS AL ROMA TUNING SHOW

La prima edizione del Roma...CONTINUA


 

Richiedi un preventivo per
wrappare la tua auto

CLICCA QUI


The Car Wrappers - Via Galatro, 49/51 - Centro Giano - 00126 Roma
Tel. +39 06 71280535 Fax +39 06 7186080 - P.IVA/C.F. 09513631003 - info@thecarwrappers.com